Giornata nazionale degli alberi

21 Novembre è la festa nazionale degli alberi, il suo scopo è promuovere la tutela dell'ambiente, la riduzione dell'inquinamento e la valorizzazione degli alberi.

Per quanto mi riguarda dovrebbe essere ogni giorno una riconoscenza e una sorta di venerazione, ammirazione per la forma di vita più bella al mondo.

Amo gli alberi, per le loro svariate forme e tipologie, per il fatto che ognuno di loro ha una storia da raccontare, perché esistono più di 60000 specie di alberi in tutto il pianeta e che sogno sarebbe riuscire a fotografarli tutti, anche perché sarebbe un bel viaggio !

Ho fotografato moltissimi alberi e saranno sempre tra i miei soggetti preferiti, in particolare adesso che hanno bisogno della nostra attenzione, con la speranza che il mondo capisca di quanto sono importanti per il pianeta.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

in Italia, ogni anno l'11 aprile è dedicato a un'ampia riflessione sul valore del mare dal punto di vista ambientale, culturale, scientifico, ricreativo ed economico. La Commissione Oceanografica dell

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon