top of page

Architettura e Vino

Il binomio architettura e vino all'insegna del territorio è una formula adottata sempre di più da cantine in Italia dove i visitatori potranno scoprire le scelte progettuali e gli aspetti tecnici nascosti dietro queste grandi opere immerse nella natura e ovviamente assieme a delle ottime degustazioni di vini.

Vivere quindi una giornata dedicata alla storia del buon vino e dei luoghi che ne hanno favorito la produzione, con focus specifici sugli aspetti strutturali e architettonici per ottenere una qualità superiore del vino, riducendo il consumo di energia, all'uso sapiente della luce,

dall'utilizzo dello spazio che combina l'esigenza funzionale per la produzione e la conservazione del vino fino al profondo rispetto per il territorio con l'utilizzo di materiali naturali a basso impiego di energia.

Coniugare funzione e forma, dimensione etica e quella estetica.

In questo mio servizio fotografico la Cantina Antinori, nel Chianti Classico, San Casciano Val di Pesa, architettura iconica perfettamente integrata nel paesaggio, unione tra funzionalità produttiva e bellezza estetica.


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Sea day ~

in Italia, ogni anno l'11 aprile è dedicato a un'ampia riflessione sul valore del mare dal punto di vista ambientale, culturale, scientifico, ricreativo ed economico. La Commissione Oceanografica dell

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page