Libri...con loro possiamo essere Liberi

Essere costretti a stare tra le quattro mura di casa, sui lettori avrà meno effetto che sul resto dei mortali.

La storia ci insegna sempre, scrittori, prigionieri, esploratori, popoli antichi rinchiusi sotto assedio ...qualsiasi ambiente anche il più difficile può diventare amabile con un libro.

Il ritiro dal mondo delle interazioni sociali, il fatto di essere costretti a vivere lontani dalle faccende pubbliche e private, ci spinge a rivolgerci verso il nostro io più profondo, riflettendo nel nostro stesso essere la clausura a cui ci troviamo condannati per il nostro bene.

Per onorare la grande possibilità che ogni volta un libro ci offre, ho deciso di fotografare una collezione di libri antichi, per viaggiare nel tempo, per annusare quell'odore inebriante della carta scritta e per unire due mondi a dir poco magnifici, la fotografia e la lettura !


#girardimichelephotography #girardimichele #photography #photographer #fotografo #fotografia #fotografare #libri #leggere #lettura #olivetti #foto #photo


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Sea day ~

in Italia, ogni anno l'11 aprile è dedicato a un'ampia riflessione sul valore del mare dal punto di vista ambientale, culturale, scientifico, ricreativo ed economico. La Commissione Oceanografica dell

©Girardi Michele

0
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon