top of page

Val di Funes

Funes è un comune italiano della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.

Una piccola ma affascinante valle, comprende le frazioni di Tiso, San Pietro e Santa Maddalena, nasce dalle maestose cime del Gruppo delle Odle e si spinge fino ai vigneti della Valle Isarco.

Tranquillità e ricchezza di panorami mozzafiato, Funes è una Perla delle Alpi, un paesaggio incontaminato per una vacanza sostenibile, all'insegna della tutela dell'ambiente.

In inverno la valle si tinge di bianco, regalandovi uno spettacolo unico, potrete trascorrere le giornate sulla neve tra sci e ciaspolate per poi godervi il relax e rigenerarvi nelle zone wellness.

In estate invece si trasforma in un paradiso per escursionisti ed amanti della natura, passeggiate nel Parco Naturale Puez-Odle ed escursioni nel Gruppo delle Odle.

Noi abbiamo vissuto dei giorni fantastici e abbiamo scelto di fermarci con il nostro van nel posteggio camper da Giovanni.

Non potevamo fare una scelta migliore di dare sostegno ad una piccola attività gestita da una coppia di persone squisite, Giovanni e sua moglie sono stati gentili e ospitali da subito, totalmente immersi nella natura con i servizi molto efficienti e puliti, la colazione dall'alba con tutti prodotti fatti con le loro mani e una vasta scelta di prodotti genuini e con l'ottima compagnia nelle vicinanze dei lori animali.

Giovanni è anche maestro di sci e scultore in legno, mentre lo fotografavo mi ha trasmesso tranquillità e mi ha fatto riflettere sull'importanza di fare le scelte giuste nella propria vita.








22 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Sea day ~

in Italia, ogni anno l'11 aprile è dedicato a un'ampia riflessione sul valore del mare dal punto di vista ambientale, culturale, scientifico, ricreativo ed economico. La Commissione Oceanografica dell

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page